blimunde.it
Abortion, motherhood and the medical profession - Londra 2013 PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

Vi segnaliamo la presentazione e il programma del Convegno "Aborto, maternita' e la professione medica", che si terra' a Londra alla Royal Society of Medicine il 12 giugno 2013. Vai al programma e alla scheda di iscrizione.

 
Ascolta gli interventi al convegno della Laiga 8-9 marzo 2013 PDF Stampa E-mail
Approfondimenti - Salute sessuale e riproduttiva

Registrazione audio del II Congresso della LAIGA - Libera Associazione Italiana Ginecologi per l'Applicazione della Legge 194, tenutosi a Roma l'8 e il 9 marzo 2013 presso l'Aula Magna dell'Ospedale Forlanini. L'Associazione riunisce tutti i Ginecologi "NON OBIETTORI" italiani per difendere sia gli operatori, sia le donne che usufruiscono del servizio della Legge 194. La registrazione è a cura di Radio radicale.

Leggi tutto...
 
Concerto a sostegno di Cerchi d'acqua PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle associazioni

Il centro anti-violenza Cerchi d'acqua presenta il concerto di Gabriel Fauré. Per aiutare le donne colpite dalla violenza. Giovedì 21 marzo, ore 21. Chiesa di San Marco, Piazza san Marco 2, Milano

GABRIEL FAURÉ
Requiem, Ave Verum, Ave Maria, Cantique de Jean Racine
21 Marzo, ore 21 - Chiesa di San Marco, Milano
Ingresso ad offerta libera a partire da 10 Euro

Giovedì 21 marzo 2013, nella Chiesa di San Marco, il centro antiviolenza Cerchi d’Acqua e l’Associazione culturale Canti Corum organizzano una serata dedicata alla raccolta fondi a sostegno delle donne colpite dalla violenza. L’orchestra Guido d’Arezzo di Melzo e il coro Canti Corum, diretti dal M° Vincenzo Simmarano, con la partecipazione della soprano Viviana Gaudio e del baritono Christian Starinieri, presenteranno brani di Gabriel Fauré, tra cui il Requiem op. 48, celebre per la sua musica struggente e ricca di tenerezza umana, che spinge a trasformare il dolore in forza. L’integrazione tra le voci corali e quelle strumentali è perfetta e la loro fusione, che esclude ogni contrapposizione, crea una particolare atmosfera sonora da cui risultano assenti violenze e conflitti.

Leggi tutto...
 
Legge 194: cosa vogliono le donne PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle associazioni

Il 22 maggio La legge 194/1978 che disciplina in Italia l’interruzione volontaria di gravidanza (IVG) compirà 35 anni. Quasi quattro decenni dopo quel passaggio storico per il nostro Paese, vediamo tradito il suo senso, snaturata la sua applicazione e temiamo per il suo futuro.

Con il patrocinio del Comune di Milano, alcune associazioni (Usciamo dal Silenzio, Libera Università delle Donne, Consultori Privati Laici) operanti nell’ambito della salute di genere, dell’autodeterminazione femminile e cittadinanza attiva hanno indetto un convegno: “Legge194: cosa vogliono le donne”

Sabato 9 Marzo  Milano Sala Acquario Civico Via G.B.Gadio 02

Scarica la locandina "Legge 194: cosa vogliono le donne"

 
Aborto e obiezione di coscienza, intervista a Silvia De Zordo PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

In questo video Silvia De Zordo riassume i risultati di una ricerca su aborto e obiezione di coscienza condotta tra i ginecologi e le ginecologhe di alcuni ospedali di Milano e Roma. Silvia De Zorso è antropologa e fa parte del direttivo dell'Associazione Blimunde

L'intervista è stata realizzata durante il convegno organizzato da Blimunde "La riproduzione e l'IVG in Italia, tra etica e scienza: uno sguardo socio-antropologico", di cui sono disponibili interventi e resoconto.

 

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 32
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet