Donne: tempi di vita e di lavoro PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

VOLANTINO-Valore_donne_piccNellʼambito delle iniziative per la giornata internazionale della donna, si intende affrontare il tema del lavoro con uno sguardo rivolto alla pro- blematica della conciliazione dei tempi di vita e dei tempi di lavoro, coinvolgendo in prima persona le donne. Unʼiniziativa per rendere pubblici i dati dellʼindagine che lʼAssessorato alle Politiche sociali del Co- muni di Cernusco sul Naviglio ha commissionato allʼAssociazione BLIMUNDE, nellʼambito delle attività dello Sportello Donna dalla stessa condotte.
Nel corso della serata verranno prese in esame le ricadute della re- cessione economica sulla “vita quotidiana” della persone, delle donne e delle famiglie; i disagi, i nuovi bisogni e le passibili risorse rilevati nel corso dellʼindagine.

Venerdì 2 marzo 2012 - Biblioteca di Cernusco S/N alle ore 21.00

"Indagine sullʼimpatto della crisi economica sulla vita delle donne e delle famiglie"
relatrice: dott.ssa Lia Lombardi – Università degli Studi di Milano

"Giovani donne tra lavoro e maternità"
Relatrice: Barbara Siliquini ex-manager, co-fondatrice di www.GenitoriChannel.it la web tv per chi vuole crescere presidente dellʼAssociazione Parto Naturale (www.partonaturale.org) ex dirigente di una multinazionale delle telecomunicazioni, oggi imprenditrice sul web per conciliare meglio una famiglia con 3 figli e il lavoro.

Susanna Fresko, analista filosofa, di occupa in particolare di temati- che relative alla conciliazione lavoro-famiglia da un punto di vista psi- canalitico.

Volantino Il VALORE DELLE DONNE

 
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet