MUSICA DAL MONDO E DAI MONDI PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle associazioni
full
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
La sera di venerdì 14 Novembre alle 21 si animerà di musiche e culture dal mondo alla Casa dei Diritti, in via De Amicis, 10 a Milano, luogo multiculturale per eccellenza. . 

Protagonisti d’eccezione per un incontro di note in anteprima assoluta: Kento Masuda, pianista giapponese di grande talento in tournée italiana assieme alla cantante e ballerina Hiroko Tsuji, in arte Luna, Fabius Constable, geniale arpista, polistrumentista e compositore comasco assieme alla soprano Donatella Bortone e il musicista libanese Ghazi Makhoul all’Oud, il liuto arabo, le cui sonorità volano all’unisono con quelle dell’arpa.
Kento e Luna si esibiranno in classici dall’Estremo Oriente come “Sakura” e “Nennenkorori” e in brani come Shine OnKnots of Love o Luna Lullaby in Nostalgia.

Seguirà la leggendaria e intensissima “The Elphin Knight” con la voce potente di Donatella Bortone e le liriche corde vibranti dell’arpa di Fabius ConstablePaolo e Francesca, Sogno Dantesco,  lirico ardore della musica di Fabius e Donatella. Dall’arpa di Constable emergeranno gli esplosivi ritmi latini di “Tango Atlantico”, in cui il Tango s’abbraccia appassionato al Flamenco, e il lirismo d’amore di “A Bigger Dream”, composta, suonata e cantata da Constable stesso.
Le sonorità del Medio Oriente con la musica di Ghazi Makoul, brani come l’esotico “Maazouft El Sett” o “El Heloua di amet teejon bel faghryya” parlano del mondo arabo.

il Mondo, in questa serata sarà un’unica armonia nella Jam Session finalearpa, piano, voci, oud, Giappone, world music, Libano, in un unico, esplosivo ritmo al quale difficilmente il pubblico resisterà.
 
 
 
 
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet