Progetto "Crescere padri" PDF Stampa E-mail
Attività - Servizi

Martedì 8 maggio 2012 parte a Cernusco il Gruppo Papà - gruppo di confronto tra padri, nell'ambito del Progetto Crescere Padri attivato dall'Associazione Blimunde in convenzione con il Comune. L'attività è rivolta ai papà per un confronto e condivisione al maschile sui temi della genitorialità.

Per iscrizioni:
Per info: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Il progetto Crescere padri avviato a Cernusco S/N (Milano) nasce nel 2011 per offrire uno spazio "al maschile" sulla genitorialità. Per riflettere su di sè, sul proprio ruolo come padre e sul rapporto con il proprio figlio, in un percorso stupefacente e forse inaspettato per la ricchezza di posizioni e di stimoli che porta con sè.

Il progetto prevede gruppi per papà, condotti da due padri con una lunga esperienza in campo educativo e nella conduzione di gruppi esperienziali. Si svolgeranno inoltre incontri-dibattito su temi da definire e uno spazio ascolto per padri in difficoltà - anch'esso da definire come orari e giorni di apertura.

I gruppi si tengono presso la sala conferenze della biblioteca pubblica di Cernusco S/N, in Via Cavour 51 e saranno attivati dopo un'assemblea pubblica di presentazione dell'iniziativa. Consistono di massimo 15 padri, costituiti tenendo conto dell'età dei figli. Quattro incontri di due ore ciascuno, in orario serale, in cui i padri - con il supporto di due conduttori - partono dalla propria quotidianità per discutere, confrontarsi, offrire visioni differenti e suggerimenti in merito ai temi quali la gestione delle regole, i no che fanno bene, l'aggressività, la comunicazione padre-figlio, l'autorità versus l'autorevolezza, amicizia e ruolo paterno...

Il servizio è gratuito, offerto dal Comune di Cernusco (Assessorato politiche sociali) e organizzato dall'associazione Blimunde in collaborazione con il consultorio Cemp di Milano.

Per info o per iscriversi: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Oltre ai gruppi, è attivo uno sportello di ascolto individuale

 
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet