Notizie dalle istituzioni
Oltre il welfare verso il commonfare: dalla ri/produzione sociale alla rendita sociale PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

social-welfare1Seminario Internazionale UniNomade – Milano 3-4 dicembre 2011. Il seminario intende analizzare come i sistemi di welfare attuali siano solo in parte adeguati a far fronte ai cambiamenti sociali ed economici che hanno caratterizzato il processo di accumulazione e valorizzazione contemporaneo, alla luce, e sulla base, delle soggettività che oggi definiscono il mercato del lavoro.

Leggi tutto...
 
Social suffering in urban space PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni
Il 13 dicembre 2011 Lectio Magistralis di Arthur Kleinman: Social Suffering in Urban Spaces
Aula Magna, Università degli Studi di Milano Via Festa del Perdono 7, Milano
Leggi tutto...
 
Anche gli uomini possono cambiare PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

Anche gli uomini possono cambiare! L’Azienda USL di Modena presenta alle istituzioni, alle associazioni, ai pro-fessionisti ed alle persone che le rappresentano, l’avvio del programma sperimentale per il trattamento degli autori delle violenze di genere ed intrafamiliari. Venerdì 25 novembre 2011Camera di Commercio di Modena, Via Ganaceto 194 - Sala Panini, Ore 8.45 | 13.30

 
La salute della differenza PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

La salute della differenza Politiche e orientamenti per la Medicina di Genere, Roma, 22 novembre 2011, ore 9,30. Teatro Capranica - piazza Capranica 101.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito che, in medicina, il concetto di equità si associa alla capacità di curare l’individuo in quanto essere specifico e appartenente a un determinato genere.

Leggi tutto...
 
Inquietudini QUEER: desiderio, performace, scrittura PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

convegno-300x219Inquietudini QUEER: desiderio, performance, scrittura si tiene a Padova, Palazzo del Bo Aula Nievo, 9 -10 novembre 2011, ore 9.00
Realizzazione a cura di: Forum di Ateneo per le Politiche e gli Studi di Genere, Università di Padova.

Contro l’idea — e il resistente pregiudizio — che uomo e donna, maschile e femminile, siano configurazioni immutabili, elementi fissi di una presunta sostanzialità, la teoria queer ha lavorato produttivamente nella direzione di una decostruzione problematica al fine di costruire nuovi orizzonti di libertà e di diritti, nuove configurazioni dell’affettività e delle relazioni interpersonali, nuovi orizzonti in cui ognuno possa elaborare, senza imposizioni e vincoli precostituiti, la consapevolezza del proprio sé e del proprio desiderio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 8
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet