Notizie dalle istituzioni
Bando di concorso Immagine donna PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

Il Comune di Cernusco sul naviglio bandisce il concorso a premi "Immagin@donna". La tematica prioritaria del concorso riguarda la promozione di una diversa concezione dell’immagine della donna nella nostra società per prevenire e contrastare la strumentalizzazione del corpo delle donne nella comunicazione mediatica e nelle pubblicità, per tutelare la dignità della donna, promuovendo un’immagine egualitaria, plurale e non stereotipata.

Leggi tutto...
 
In Bicocca un corso di perfezionamento su genere e professioni socioedicative PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

Sono aperte le iscrizione al corso di perfezionamento in "Studi di genere e professioni socioeducative. Progettazione, formazione e ricerca". Il bando per le iscrizioni si apre il 16 giugno e si chiude il 1° settembre 2011. Il bando di ammissione e il programma del corso sono disponibili sul sito www.unimib.it nella sezione ‘Dopo la laurea – Perfezionamento’ Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 02 64484801 (il martedì delle 14 alle 15).
Presentazione del corso, programma e modulistica su unimib.it

 
A Sesto San Giovanni la città è femmina PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

"La città è femmina", è un programma ricco di eventi che avrà luogo in Piazza Petazzi in occasione della Festa Patronale di San Giovanni, a Sesto San Giovanni, dal 24 al 26 giugno, in contrasto alla violenza contro le donne. Verrà presentata “la rete contro la violenza sulle donne” formata da oltre 20 associazioni e realtà cittadine che firmeranno un importante protocollo d’intesa.

Scarica il programma

 
Donne medico: 2 su 3 si sentono discriminate, 1 su 4 subisce avances e offese sessuali PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

molestie-donne-medicoIl Rapporto “Donne medico: indagine su lavoro e famiglia, stalking e violenze”, realizzato dall’Ordine dei medici di Roma e diffuso il 31 maggio 2011, rileva le condizioni di lavoro delle donne medico in Italia. L'indagine rivela che il lavoro è la priorità tra gli impegni delle donne medico e questa scelta comporta un sacrificio sotto il profilo personale.

Leggi tutto...
 
CEDAW, discussione del rapporto in vista della riunione del Comitato presso le Nazioni Unite PDF Stampa E-mail
Notizie - Notizie dalle istituzioni

La CEDAW è la Convenzione ONU per l'eliminazione di ogni forma di discriminazione sulla donna. Uno Shadow Report* verrà discusso a luglio a New York, nella 49ma sessione di riunione del Comitato CEDAW presso le Nazioni Unite.

Il 30 maggio a Roma e il giorno 31 maggio a Milano si terranno le consultazioni per la discussione della bozza del documento. Si lavorerà in workshop tematici nei quali saranno accolte le osservazioni delle associazioni sulle questioni critiche individuate e sui contenuti delle raccomandazioni proposte con riferimento ai diritti sanciti dai singoli articoli CEDAW.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 8
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet