Attività
Progettare la parità in Lombardia - 2012 PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

All'interno dell'iniziativa regionale "Progettare la parità in Lombardia - 2012, il Comune di Rozzano insieme  a Blimunde organizzano un  incontro di restituzione del progetto:

TRA AUTORI E VITTIME: ABBATTERE GLI STEREOTIPI, BANDIRE LA VIOLENZA  "Seminare una cultura diversa nei rapporti di genere"

Venerdì 25 ottobre 2013, dalle 18 alle 20, presso Centro Culturale CASCINA GRANDE via Togliatti, 1 - Rozzano


Daranno il loro contributo Susanna Fresko, Lia Lombardi, Matteo Palmigiani e Orietta Mariano.

L'incontro è rivolto a tutta la cittadinanza e seguirà un dibattito su queste tematiche.

Pdf del programma

 

 
Aborto e obiezione di coscienza, intervista a Silvia De Zordo PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

In questo video Silvia De Zordo riassume i risultati di una ricerca su aborto e obiezione di coscienza condotta tra i ginecologi e le ginecologhe di alcuni ospedali di Milano e Roma. Silvia De Zorso è antropologa e fa parte del direttivo dell'Associazione Blimunde

L'intervista è stata realizzata durante il convegno organizzato da Blimunde "La riproduzione e l'IVG in Italia, tra etica e scienza: uno sguardo socio-antropologico", di cui sono disponibili interventi e resoconto.

 

 

 
Essere padri oggi PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

Il Consiglio di Zona 3 e Associazione Blimunde in collaborazione con il Gruppo Donne del COMITATO X MILANO ZONA 3 presentano: ESSERE PADRI OGGI: ruoli e identità in mutamento. Dibattito sui temi legati al percorso genitoriale maschile con Stefano Errico, sociologo ed educatore e Mario Mapelli, psicopedagogista. Nel corso della serata verrà proiettato il film "La nostra vita" di Daniele Luchetti. Sabato 1 dicembre 2012 ore 20.30 Auditorium di Zona 3 Via Valvassori Peroni 56. Ingresso libero.

Scarica il flier

 
Giornata internazionale sulla violenza maschile contro le donne - le iniziative a Cernusco s/N PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

Lia Lombardi e Susanna Fresko, dell'Associazione Blimunde, partecipano all'evento organizzato dal Comune di Cernusco s/N per la Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne. L'iniziativa prevede lo spettacolo teatrale "Cosa mia" e il dibattito, con un intervento di Lia Lombardi, sociologa, e Susanna Fresko, operatrice dello Sportello Donna.

23 novembre ore 21.00, Casa delle Arti, via De Gasperi 5, Cernusco s/N

Scarica il volantino (pdf)

 
Giornata internazionale sulla violenza maschile contro le donne - le iniziative del Consiglio di zona 3 a Milano PDF Stampa E-mail
Attività - Convegni e dibattiti

Il Consiglio di Zona 3 di Milano, in occasione del 25 NOVEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, organizza da giovedì 22 a martedì 27 novembre 2012 quattro serate di eventi dedicati alla sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, attraverso convegni, drammatizzazioni, proiezioni e dibattiti.

Blimunde collabora agli incontri, che si tengono all’Istituto Virgilio e all'Auditorium di Zona 3

Scarica il pieghevole

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3
Design and SEO by Webmedie
SEO Bredbånd Udvikling Internet